Nel mondo digitale di oggi la trasmissione delle informazioni è diventato un elemento imprescindibile per ogni processo produttivo o realtà domestica. Gli impianti di rete permettono lo scambio non solo di dati, ma anche di voce e immagini, fra i vari dispositivi (Pc, telefoni, telecamere, smartphone, ecc.) dislocati in punti diversi del proprio rdificio e anche al di fuori.

La Technology Solutions vanta un'esperienza decennale nel settore dell'impiantistica nelle reti dati e fonia. Realizziamo impianti di rete LAN e Wireless secondio gli standard di cablaggio strutturato, effettuando installazioni di armadi rack, patchpannel, componenti attivi e passivi di rete. Colleghiamo edifici distanti tra loro grazie ai collegamenti tramite Ponti-radio, che permettono di convidire dati e informazioni in modo sicuro e affidabile. Inoltre installiamo e configuriamo impianti fonia e VoIP, con sistemi di centralino, presidiato o completamente automatizzato con risponditori di cortesia, nonché sistemi di amplificazione audio e di videoconferenza.

Rete LAN

Con LAN (acronimo di Local Area Network - Rete di area locale) si identifica una rete di dispositivi limitati ad una preciso luogo: Quando connetti il tuo PC al router via cavo oppure connetti uno smrtphone via WiFi, di fatto ti stai collegando alla rete LAN gestita dallo stesso router. La Technology Solutions realizza impianti LAN a partire dall'analisi dell'attuale infrastruttura, se presente, affinché sia possibile mettere in comunicazione tutti i dispositivi.

È fondamentale realizzare una progettazione di rete LAN: una rete ben progettata si dimostra sempre una rete di successo ed una accurata progettazione è necessaria non solo a rispettare il quadro normativo, ma anche per risolvere eventuali problematiche al fine di un corretto utilizzo della rete informatica.

Ponti Radio

Grazie a questa tecnologia è possibile mettere in comunicazione edifici fisicamente lontani, in modo da avere una solo infrastruttura di rete: così facendo è possible quindi scambiare dati e informazioni in maniera sicura e senza passare per reti pubbliche, o fornitori di servizi, abbattendo quindi i costi di gestione.

La Technology Solutions progetta e realizza impianti Radio per comunicazioni digitali di dati e fonia, da pochi metri fino a decine di chilometri.

VoIP

Il termine VoIP (acronimo di: Voice Over InternetProtocol) identifica una specifica tecnologia che permette di effettuare comunicazioni telefoniche direttamente da internet senza aver bisogno di un operatore telefonico (se non quello per la connessione ADSL). Grazie a questa tecnologia è possibile effettuare sia chiamate verso altri telefoni VoIP collegati ad internet sia chiamate esterne verso qualsiasi numero di telefono mobile o fisso. Le chiamate verso altri telefoni VoIP possono sempre essere eseguite a costo zero mentre quelle esterne hanno un costo molto contenuto rispetto a quello degli operatori telefonici tradizionali, inoltre non vi sono in genere canoni fissi.

Introdurre oggi il VoIP sia in ambito privato che aziendale e' reso possibile dalla presenza di infrastrutture di rete preesistenti che possono essere sfruttate anche per la comunicazione vocale.
Il VoIP in ambito aziendale costituisce un'opportunita' per ridurre i costi delle comunicazioni interaziendali e tra sedi diverse e al tempo stesso aumentare il grado d'integrazione degli uffici dislocati sul territorio sia nazionale che internazionale.
Inoltre quando si è resa disponibile una rete IP nessun'altra infrastruttura è richiesta, quindi anche i costi sono minori.
In ambito privato questa tecnologia, grazie ai collegamenti internet a banda larga, puo' dare una maggiore offerta al consumatore che potra' accedere a delle tariffe piu' economiche messe a disposizione dai vari provider voip.

Una importante opportunità della tecnologia VoIP sono i centralini VoIP conosciuti anche come centralini telefonici virtuali. Il centralino telefonico è in realtà un software che esegue le funzioni di un centralino tradizionale e viene installato direttamente su un NAS. La configurazione può avvenire da un’interfaccia web che permette maggiore velocità nello svolgimento delle varie operazioni di settaggio e una gestione ottimizzata. Tra i servizi vari solitamente messi a disposizione dai centralini VoIP troviamo:

  • numero illimitato di telefonate contemporanee in entrata e uscita
  • numero di chiamate in entrata variabile a seconda del numero delle linee acquistate
  • risponditore automatico e messaggio automatico di benvenuto
  • segreteria telefonica personalizzabile
  • possibilità di ricevere messaggi via mail
  • gestione degli interni tramite interfaccia web
  • trasferimento delle chiamat
  • modalità assente
  • abilitazione e disabilitazione delle chiamate in uscita
  • modalità giorno e modalità notte
  • scelta della musica
  • scelta del numero del centralino
  • possibilità di visionare lo storico del traffico telefonico e di creare statistiche
  • possibilità di collegare sedi remote

 

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