La videosorveglianza è un importante strumento di sicurezza, poiché permette di tenere sotto controllo luoghi dove non vi è presenza umana. Grazie alle nuove scoperte nel campo tecnologico, le telecamere di sicurezza sono più efficaci che mai. Banche, negozi, e innumerevoli altri utenti finali dipendono dalla protezione fornita dalla videosorveglianza.
Al giorno d'oggi avere un sistema di videosorveglianza è diventato un must-have per aumentare la sicurezza della propria abitazione, ufficio o azienda
Esistono vari tipologie di impianti che possono essere installati, da quelli più economici e semplici a quelli costosi e complessi. La Technology Solutions ha sviluppanto una importante esperienza in questo campo, e realizziamo impianti di videosorveglianza tra i più evoluti e performanti presenti sul mercato.
I sistemi di videosorveglianza costituiscono un sicuro deterrente per qualsiasi malintenzionato: il sistema è in grado di effettuare:
- un controllo delle aree perimetrali esterne
- sorveglianza degli accessi
- riconoscimento targhe
- rilevamento di azioni specifiche
- analisi video
La videosorveglianza basata su IP è ampiamente pronosticata ad essere la tecnologia del futuro. I sistemi di sicurezza che utilizzano le telecamere IP (Internet Protocol) sono facili da installare e manutenere, e possono essere personalizzati per aderire perfettamente alle vostre esigenze specifiche. Oggi conosciamo tre sistemi di videosorveglianza, analogico, digitale e ibrido (analogico + digitale). Se parliamo di sistemi analogici, questo significa che il video segnale passa dalla telecamera fino a DVR o scheda acquisizione video tramite cavo coassiale. Il collegamento si esegue con connettori BNC. Se parliamo di videosorveglianza digitale, in generale parliamo di telecamere IP. Il collegamento di queste telecamere e direttamente in rete tramite cavo di rete UTP. Se parliamo di sistema ibrido, questo significa combinare telecamenre analogiche con telecamere IP.